Bus di campo.

feldbusse_1.png

La base dell'automazione degli edifici.

Per controllare le quantità relativamente grandi di dati, in modo controllato e chiaro, il repertorio di FF automation comprende anche l'installazione di bus di campo. I bus di campo sono simili ai moderatori nei sistemi automatizzati. Regolano il traffico di dati durante la trasmissione, cioè determinano quali dati vengono spostati e decidono quando e dove. Così, l'area di applicazione del bus di campo si estende a tutti i livelli della piramide dell'automazione.

Mentre in passato il cablaggio parallelo era usato per disegnare una coppia di fili dal dispositivo di automazione ad ogni sensore ed attuatore (cablaggio parallelo), i bus di campo usano solo una coppia di fili, che collega e controlla tutti i componenti ed è quindi più efficiente da molti punti di vista, incluso quello finanziario. Pertanto, anche noi ci siamo adeguati offrendo le soluzioni piú convenienti.

feldbusse_4.jpg

Controllare l'intero edificio.

Cosa fa un bus di campo per voi? Un bel po' di cose! Fondamentalmente, tutte le funzioni e i dispositivi automatizzati possono essere interconnessi in modo integrato attraverso un'ampia varietà di bus di campo (Profibus, EtherCat, BACnet, OPC UA, KNX, ecc.). Questo include contatori di energia, dispositivi di campo e illuminazione (controllo dell'illuminazione) così come altri sistemi (PLC) come il riscaldamento dell'edificio e i sistemi di chiusura e allarme. Permette anche il monitoraggio e il controllo remoto di un edificio, manualmente o automaticamente attraverso un software integrato (SCADA).

L'automazione di edifici e impianti con bus di campo fa parte del dna di FF automation, soprattutto perché la nostra casa madre Frigotherm Ferrari ci ha fornito una discreta esperienza e personale qualificato. Impostiamo il vostro sistema di bus di campo in modo che ogni comando vada dove deve andare.

automationspyramide_1_3.png

OPC UA - niente più perdite di dati.

Una delle nostre tecnologie preferite è OPC Unified Architecture (OPC UA), un protocollo di comunicazione indipendente, ideale per implementare l'Industria 4.0. OPC UA permette di trasmettere tutti i dati del vostro impianto attraverso un unico protocollo. Non fa differenza se all'interno di una macchina, tra diverse macchine o tra una macchina e un database. La perdita di informazioni appartiene al passato.

Un'altra tecnologia di bus di campo utilizzata da FF automation è il cosiddetto standard KNX, un ulteriore sviluppo dell'European Installation Bus (EIB), con il quale è compatibile. KNX è uno standard mondiale aperto, per l'automazione delle case e degli edifici. Mentre inizialmente era usato solo in edifici commerciali, ora è usato in edifici residenziali e funzionali.

Contattateci.

* sono campi obbligatori