FF Controller
FF controller è la nostra soluzione di sistema per qualsiasi stazione di automazione, composta essenzialmente dalle seguenti componenti:
- PLC (Programmable Logic Controller) come unità di controllo dell'impianto, con i necessari moduli I/O
- Pannello di controllo touch HMI (Human Machine Interface) per il funzionamento in loco del sistema (funzionamento stand-alone).
La caratteristica principale di questo sistema di automazione è che si basa su una struttura PLC e HMI, sviluppata e programmata internamente dal nostro reparto di automazione in collaborazione con i nostri ingegneri e tecnici. Questo know-how ci consente di realizzare una regolazione personalizzata e ottimizzata per il vostro impianto. FF controller è un'automazione di Livello-1 nella cosiddetta piramide dell'automazione.
PLC e HMI.
Per equipaggiare al meglio il vostro processo di automazione a livello software, FF automation offre un pacchetto completo con soluzioni PLC e HMI. Con il FF controller, riceverete una soluzione potente e integrata per il Controllo Logico Programmabile (PLC) e l'Interfaccia Uomo-Macchina (HMI), che soddisferà le vostre esigenze di automazione.
Il PLC serve per il controllo o la regolazione del vostro impianto. L'HMI viene utilizzato per il controllo in loco del vostro impianto ed è programmato digitalmente. Questi dispositivi sono installati in un quadro elettrico e possono essere monitorati in loco tramite il pannello touch HMI o da remoto tramite FF supervisor, la nostra soluzione SCADA.
Design modulare e altri vantaggi.
Il nostro sistema FF controller, grazie alla sua struttura modulare, è molto facile da espandere e quindi estremamente flessibile nel suo utilizzo. L'unità di controllo integra i protocolli di comunicazione più diffusi, rendendolo compatibile con i sistemi moderni. La logica di programmazione viene sviluppata in collaborazione con i responsabili di progetto e tenendo conto delle specifiche caratteristiche dell'impianto, al fine di fornire la soluzione giusta per le vostre esigenze. I vantaggi di una struttura modulare sono: alta flessibilità, espandibilità e, in impianti più grandi, risparmio sui costi grazie all'uso di molti moduli identici che possono essere prodotti in grandi quantità. Se desiderate più ingressi o uscite, questo può essere realizzato senza difficoltà.